Questa sessione di kinbaku è avvenuta nel 2020, durante uno dei nostri primi live streaming.
Durante la pandemia, abbiamo scelto di condividire la nostra passione con altre persone attraverso internet e le dirette streaming. Il kinbaku richiede di essere vissuto di persona, ma questa pagina può darci almeno un assaggio delle emozioni che si provano durante una sessione.

Il kinbaku nei video
I video di kinbaku stanno crescendo di popolarità. Sono infatti un ottimo strumento per farsi un’idea dello stile di una coppia che pratica questa disciplina. Possiamo cogliere le espressioni sul volto della modella, la postura e il linguaggio del corpo del legatore. È interessate osservare il modo in cui la respirazione cambia durante il corso della sessione. Un altro elemento fondamentale è la possibilità di osservare la fluidità con cui avvengono le transizioni da una forma ad un altra nel corso della legatura. La drammaticità di una buona fotografia è certamente insuperabile, ma la possibilità di ammirare tutto il processo che porta la modella agli istanti degni di essere fotografati, è altrettanto importante.
Soglia dell’attenzione
La soglia dell’attenzione si sta abbassando sempre di più. Dopo la pratica dal vivo, il modo tradizionale di apprezzare il kinbaku è sempre stato attraverso la fotografia. Bisogna tuttavia ammettere che nella nostra epoca il tempo che passiamo ad apprezzare una fotografia è veramente poco. I video ci costringono a fermarci un po’ più a lungo, a cogliere tutto lo sviluppo della storia che si intreccia durante la sessione. Dedicando all’apprezzamento di questa pratica per qualche istante in più, conserveremo anche un ricordo più vivido.
Volendo pensare a un’eccezione in merito, possiamo prendere in considerazione le fotografie stampate su riviste cartacee. Sfogliare una rivista fa sì che il lettore si prenda il tempo giusto di apprezzare ogni pagina, senza la fretta di fare swipe che abbiamo quando usiamo uno schermo.
Musica per il kinbaku
Un video ci dà anche la possibilità di apprezzare la scelta musicale che la coppia ha fatto in riferimento a una particolare sessione. Tenshiko sceglie personalmente le musica per ogni esibizione pubblica e per tutti i video realizzati. Qui di seguito puoi trovare il link alle nostre playlist spotify.
Non esitare a contattarci per un commento!