Le training session sono il naturale proseguimento del nostro ciclo didattico e si rivolgono principalmente ai nostri studenti che abbiano frequentato almeno il corso base. Le iscrizioni sono tuttavia aperte a tutti coloro che sappiano legare almeno un double column tie e un single column tie. Ci riuniremo ogni martedì e giovedì, dalle 20.00 alle 23.00 in Via Giuseppe Maria Giulietti 8 a Milano.
Ad agosto e nei giorni festivi la scuola rimane chiusa.
Le nostre skill oriented training sessions del martedì sono pensate in modo da consolidare e perfezionare le skills che gli studenti apprendono durante il nostro ciclo didattico di base.
Idealmente ogni studente dovrebbe consolidare queste abilità nel giro di un ciclo di 7 settimane. Lo studente può tuttavia ripetere una sessione se non si sente sicuro circa una specifica abilità.
Il giovedì invece si tengono le coaching session.

Le coaching sessions nascono per dare uno spazio ai nostri studenti e a tutti gli appassionati di kinbaku che vogliano esercitarsi in uno spazio tranquillo ed accogliente. I docenti di School of Rope, saranno a vostra completa disposizione per rispondere a ogni domanda e aiutarvi nella pratica.
Non ci sarà una vera e propria lezione frontale: il docente eseguirà una legatura e suggerirà un tema sul quale gli studenti potranno esercitarsi liberamente a seconda delle proprie capacità.
Nel corso della serata è sempre presente un esercizio volto a perfezionare la tecnica, e uno studiato per migliorare le capacità di comunicazione o la sensibilità estetica degli studenti.
L’evento è riservato ai soci del Kiri Nawa Kai. Chiunque non fosse ancora socio è tenuto a contattarci in privato per richiedere il tesseramento annuale, al costo di 15€ a testa.
oppure…
Richiedi più informazioni
Allestimento
La School of Rope, per l’occasione, avrà 11 punti di sospensione con bambù disponibili per praticare, su un totale di 12. Saranno presenti the caldo e acqua. Chi lo desidera può portare uno spuntino.
Abbigliamento
A tutti i partecipanti è consigliato un abbigliamento comodo per potersi sedere agevolmente a terra. A chi desidera essere legato suggeriamo un abbigliamento più aderente, che non intralci le corde. Il nudo integrale non è ammesso, nemmeno durante la pratica dello shibari.
Materiali
Durante questo evento sono ammesse corde di ogni materiale, anche se sconsigliamo l’uso di corde sintetiche o in cotone per la pratica dello shibari. Le forbici di sicurezza sono sempre a disposizione, ma chi porta le corde dovrebbe comunque avere le proprie.
Modalità di accesso
Coppie:
Su prenotazione, fino ad esaurimento posti. È possibile usufruire di tariffe vantaggiose prenotando più lezioni in anticipo.
Single:
Chi desidera essere legato o legata può partecipare gratuitamente compilando questo modulo.
Chi desidera legare deve contattarci in anticipo, in modo che possiamo trovare una persona disponibile ad essere legata, in modo da formare una coppia.
Spettatori:
È possibile assistere gratuitamente come spettatori. È vietato fare fotografie o registrare audio e video con ogni tipo di tecnologia.