Rope Jam Session (o la sua sorella minore Tiny Jam Session) è ispirata agli eventi analoghi che si tengono regolarmente in Giappone.
A Milano viene organizzata ogni due mesi circa da Rope Tales. Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook per essere informato sulle prossime edizioni.
E’ uno spazio in cui è possibile legare e giocare, ma è anche un’occasione per conversare e socializzare in compagnia di altri amanti del kinbaku e della cultura giapponese in generale.

In Giappone tradizionalmente si impara soprattutto attraverso l’osservazione, per questo Rope Jam Session è concepito come uno spazio nel quale poter legare, ma anche guardare altre persone mentre legano; dove poter parlare di bondage davanti a un the, condividendo anche fotografie, libri, video o altri contenuti sul kinbaku e sul Giappone.
In questo spirito, Kirigami e Tenshiko, performer attivi in Italia e in Europa, vi invitano a partecipare a questo evento, organizzato in un ambiente ampio e luminoso, dove vengono predisposti tappeti e punti di sospensione. Il locale dispone anche di un’area spaziosa dove si trova un buffet, posti a sedere, libri e un computer con il quale è possibile visionare contenuti multimediali.
Linee guida:
Tutti possono contribuire allo scambio di conoscenza, portando libri, riviste, video, o materiale in genere di cui vogliano discutere con gli altri presenti.
Si consiglia un abbigliamento comodo, non necessariamente da ginnastica. L’abbigliamento tradizionale giapponese è gradito e incoraggiato, come pure altri dresscode ispirati alle diverse mode giapponesi, purché vi permettano di godervi l’evento e le corde senza intralcio. La nudità integrale è ammessa solo durante le sessioni.
Non è necessario essere in coppia, la Rope Jam è un’ ottima occasione per fare conversazione e socializzare, con o senza corde.
Rope Jam Session è un momento di scambio di conoscenza, in questo senso tutti i partecipanti sono invitati a una critica costruttiva del proprio e dell’altrui operato. In ogni caso, prima di rivolgere a una persona in particolare un consiglio o una critica, anche con le migliori intenzioni, accertatevi che sia gradita, e che quello sia il momento migliore, semplicemente chiedendo alla persona interessata se vi potete esprimere liberamente in quel momento.
Buona educazione ed umiltà sono il miglior biglietto da visita.

La conversazione è tra gli scopi principali della Rope Jam, ma il volume non deve essere tale da arrecare fastidio a chi sta legando.
Tutti sono invitati al rispetto del luogo nel quale ci incontriamo; ordine e pulizia sono sinonimi di rispetto.