Prossima data:
Ancora da programmare
Puoi controllare le date dei prossimi sulla pagina dei corsi di bondage a Milano.
Si sente spesso dire che le corde non sono altro che uno strumento per creare una sessione di bondage, e che la sessione non sta nelle corde, ma nell’atmosfera; tuttavia, le corde sono onnipresenti e nessuno si arrischia a rinunciare per un attimo a questo comodo “strumento”, tanto che da strumentali, ormai le corde sembrano essere diventate essenziali.
Con questo corso, Kirigami e Tenshiko vi invitano a sperimentare un modo diverso di fare bondage.
Un foulard, una cintura, una calza di nylon… Per immobilizzare il partner esisono molti strumenti: in questo workshop non useremo corde.
Ci focalizzaremo sul perchè e sul come “affrontare” il corpo immobilizzato del partner.
Introdurremo alcuni concetti che riguardano la comunicazione, spiegheremo il valore dell’intenzione che abbiamo durante una sessione.
Verrà dato particolare risalto all’importanza della costruzione di un’atmosfera prima che la sessione vera e propria inizi.
Abbiamo deciso di eliminare le corde proprio per restituire un aspetto più primitivo e semplice alla situazione, in modo che tutti possano provare a mettere in gioco se stessi, senza dover pensare a tecnica e pattern.
Kokoro è un evento aperto a chiunque ama le corde e non, e a chiunque ama comunicare qualcosa di profondo al proprio partner, affrontando insieme un momento intimo e molto introspettivo.
- Il corpo umano: come mantenere il controllo fisico di un corpo legato o non legato
- L’atmosfera: come costruire l’aspettativa prima che la sessione vera e propria inizi
- Comunicazione e intenzione: quali messaggi possiamo comunicare durante una sessione di bondage
Abbigliamento
A tutti i partecipanti è richiesto di indossare abiti che permettano di stare comodamente seduti a terra. Per chi deve essere legato è accettabile un abbigliamento aderente che non intralci le corde (es. leggings e canottiera), tuttavia sono benvenuti abiti che, sempre senza intralciare la legatura, siano più adatti a creare l’atmosfera di una sessione di bondage (es. vestitino).
Materiali
Una coperta
Forbici di sicurezza
Se questo corso non fosse adatto al tuo livello, puoi cercarne un altro sulla nostra pagina dei corsi di bondage a Milano.